giovedì 2 maggio 2013

Today in my Headphones... The Ramones - i Wanna Be Sedated

Dopo la pausa del 1° maggio riprendo con le mie piccole recensioni e le piccole curiosità, ed oggi facciamo due parole sui RAMONES e sulla loro I WANNA BE SEDATED.
Come avrete potuto notare sto passando un periodo molto adolescenziale tutto a base di punk, chiodi e vecchie glorie. Fondamentalmente non c'è un motivo, ma d'altro canto non è colpa mia se il 1978 è stato un'annata così proflifica per la musica :)
L'anno l'ho già detto, il complesso anche, ora parliamo del brano.
I WANNA BE SEDATED parla della tortura psicologica pre-tour, quando manca un giorno alla partenza e non hai davvero niente da fare quindi la soluzione migliore sarebbe quella di essere sedati.
Tanto per capirci, questo pezzo è alla posizione #144 della classifica stilata da ROLLING STONES sui 500 brani più belli di tutti i tempi, mica pizza e fichi!
Il video mostra la band seduta ad un tavolo dovee Joey canta la canzone, Jonnny e Dee Dee leggono delle riviste e Marky fa colazione. Mentre loro restano impassibili, alle loro spalle si scatena il putiferio (hanno inventato loro l'Harlem Shake? o.O ) e fra le comparse del video c'era anche una imberbe Courtney Love!


ENJOY!


Nessun commento:

Posta un commento

se ti è piaciuto questo articolo, fammi sapere cosa ne pensi lasciando un commento ;)