mercoledì 15 maggio 2013

Today in my Headphones... Weezer - Say It Ain't So

Magari molti di noi conoscono i WEEZER solo per Buddy Holly e per il loro meraviglioso video ambientato negli interni di Arnold's (il fast food di Happy Days, ndr).
Ebbene dallo stesso album, nel 1994, fu estratto quest'altro singolo intitolato SAY IT AIN'T SO, e per la precisione fu il terzo singolo estratto dall'album.
Un po' EMO, a tratti POP, il più delle volte PUNK, non è proprio facilissimo inquadrare i Weezer e le loro sonorità sempre molto eclettiche e diverse.
Che io sappia il singolo non ottenne particolare successo ne scalò le classifiche come appunto Buddy Holly, ricordiamo solo un posizionamento al numero #72 nella speciale classifica denominata "The 100 Greatest Guitar Songs of All Time" nel 2008 e la posizione #10 nella "Top 200 Tracks of the 90s". Aggiungiamo per completezza la presenza del brano nel videogame ROCK BAND del 2007. Considerazione personale, nonostante questo brano a me piaccia moltissimo mi viene da pensare che davvero TUTTO IL MONDO E' PAESE, e che probabilmente non ottenne il successo del 1° singolo in quanto non spinto da un video geniale ed accattivante come l'altro. Peccato davvero! and now ENJOY!

Nessun commento:

Posta un commento

se ti è piaciuto questo articolo, fammi sapere cosa ne pensi lasciando un commento ;)