lunedì 17 giugno 2013

Today in my Headphones... Green Day - i Was There

Catapultiamoci indietro nel tempo, esattamente nel 1990 quando i green day lanciarono sull'etichetta ROCKOUT! RECORDS il loro album intitolato "1,039/Smoothed Out Slappy Hours"
A dirla tutta non era un vero e proprio album ma bensì una RACCOLTA dei pezzi del primo album "39/Smooth" sommati ai pezzi dei due ep "1,000 Hours" e "Slappy", con in più l'aggiunta dell'inedita "I Want to Be Alone."
Circolano parecchie voci discordi sulla data di uscita dell'album, c'è chi dice 1990 (anno in cui vennero registrati i copyright) e c'è chi dice 1991.
La verità non la sapremo mai, un po' come per la borraccia di Coppi e Bartali.
"I Was There" non venne usata come singolo di presentazione nè in questa raccolta (ovviamente) nè per il suo album di origine "39/Smooth", ma siccome mi piace vi invito a prestare orecchio!
Resteranno delusi i fan di ultima generazione del gruppo, qua i ragazzi erano un po' più seri e non si erano ancora svenduti al pop da operetta come da "Nimrod" in avanti. (apro e chiudo parentesi, mi piacciono ancora, ma PUNK è tutt'altro).
Curiosità, essendo tutto il mondo paese i Green Day nel 2005 ritirarono tutto il catalogo discografico precedente al 1994 dall'etichetta "Lookout! Records" dato che non pagava le i diritti alla band... ENJOY!

Nessun commento:

Posta un commento

se ti è piaciuto questo articolo, fammi sapere cosa ne pensi lasciando un commento ;)