venerdì 6 settembre 2013

Today in my Headphones... Judas Priest - Painkiller

Torniamo a pubblicare dopo qualche giorno di pausa a causa di problematiche non dipendenti dalla mia volontà, ma si sa che la madre degli imbecilli è sempre incinta :)
Torniamo indietro di un ventennio e pure qualcosa di più, quando i "Judas Priest" decisero di ingranare la marcia e sfoderare tutta la loro "grinta incredibile" (cit.) pubblicando "Painkiller" come primo singolo dell'album omonimo.
Brano decisamente spinto e complesso da eseguire, inizia con un assolo di chitarra di "Glenn  Tipton", mentre la complessa esibizione della batteria con doppia cassa venne affidata alla new entry "Scott Travis".
Tale fu il successo del brano che venne coverizzato sia dai "Death" che dagli "Angra" solo per citare i principali gruppi, senza dimenticare che fu usato sia in "Rock Band 2" che in "Guitar Hero Van Halen".
Testo fantascientifico, esecuzione magistrale e tanta tanta classe sono (a  mio avviso) le tre carte vincenti che hanno decretato il successo di "Painlkiller", inteso sia come album che come singolo. ENJOY!



Nessun commento:

Posta un commento

se ti è piaciuto questo articolo, fammi sapere cosa ne pensi lasciando un commento ;)