giovedì 20 febbraio 2014

Happy B.day Kurt Cobain, vittima di se stesso o vittima della moglie?

Oggi avrebbe compiuto 47 anni "Kurt Cobain", storico leader dei "Nirvana" che nel 1994 morì in circostanze "ancora misteriose" nella sua casa di "Seattle".
Personalità controversa la sua, una (seppur breve) vita caratterizzata da eccessi di ogni tipo e dalla dipendenza da psicofarmaci, un po' come tutte le grosse rockstar.
Paragonato spesso e volentieri a "Bob Dylan", malsopportava il titolo di "Portavoce della generazione X" che gli venne affibbiato dalla rivista "Rolling Stones".
Nel giorno del suo compleanno vorrei (ancora una volta) evitare di postare i soliti brani iperconosciuti, quindi vi schiaffo questo racconto di "Massimo Cotto" di "Virgin Radio" che racconta la verità (opinabile o meno) sull'ultimo mese di vita di un genio indiscusso degli anni della mia gioventù, per la quale il mio unico rimpianto resta solo quello di averlo apprezzato tardi. Ed anche nel suo caso la domanda è "Chissà come sarebbero andate le cose, se fosse stato ancora fra noi?" Sadly, we never can know... ENJOY!


Nessun commento:

Posta un commento

se ti è piaciuto questo articolo, fammi sapere cosa ne pensi lasciando un commento ;)