giovedì 24 luglio 2014

Ron Howard racconta i Beatles!

Spunta direttamente da Hollywood l'ultimo fan accertato dei Beatles. È Ron Howard, proprio lui, l'imbranato Richie Cunningham di Happy days che però da quella lontana stagione televisiva ne ha fatta tant di strada, tanto che adesso, da regista affermato, vincitore di un Oscar nel 2002 per A Beautiful Mind e collezionista di successi - Cocoon, Apollo 13, Angeli e demoni, Rush, fra gli altri - può togliersi la soddisfazione di girare un documentario sui Fab Four per raccontare le loro prime imprese. Il documentario racconterà il periodo di avventure beatlesiane compreso tra il 1960 e il 1966, ma si soffermerà in particolare su quelle giovanili quando John, Paul, George e Ringo si esibivano live nei club di Amburgo e al Cavern Club, nella loro Liverpool, con un repertorio rock'n'roll decisamente naif, e poi sbarcavano sfrontati negli USA per prendere parte all'Ed Sullivan Show, di cui si celebra il cinquantenario, fino all'esibizione al Candlestick Park di San Francisco nell'agosto del 1966.

Ron Howard, sessant'anni, non ha mai fatto mistero di essere innamorato delle canzoni dei Beatles. Amore ricambiato dai due quarti della band rimasti in vita, Paul McCartney e Ringo Starr, che lo hanno scelto personalmente approvando insieme a Yoko Ono e Olivia Harrison il progetto del documentario che sarà prodotto da Apple Corps Ltd. e White Horse Pictures con Brian Grazer.

Ron Howard si è detto "eccitato e onorato" di essere scelto per il progetto, e ha confessato che ricorda ancora con gioia quando, per il suo decimo compleanno, si fece regalare una parrucca in stile Beatles. "La mia non è una conoscenza enciclopedica però sono un loro fan da sempre e sono affascinato da tutto ciò che hanno rappresentato". Il documentario dovrebbe essere compeltato entro il prossimo anno, e Billboard ha anticipato che le prime ricerche sul progetto hanno portato alla luce filmati inediti in formato 8mm e Super 8 mentre altri materiali provengono dai collezionisti privati.

La Beatlesmania non accenna a calare di intensità. Solo quest'anno sono usciti "La segretaria dei Beatles", il film che racconta la storia di Frida Kelly, la donna che gestiva il loro fan club, ed è stato ripubblicato "A Hard Day's Night- Tutti per uno" di Richard Lester, ovvero il primo film di cui furono protagonisti i quattro di Liverpool.

LACRIME VERE :') ENJOY!


( Fonte Repubblica.it )


Nessun commento:

Posta un commento

se ti è piaciuto questo articolo, fammi sapere cosa ne pensi lasciando un commento ;)