martedì 4 novembre 2014

Pensieri Confusi, desideri irrealizzabili, lotte contro i mulini a vento

Ogni tanto mi piace scrivere  ad cazzium, lo facevo in altri blog, ora mi va di farlo anche qua e spero la cosa non vi schifi. Se vi schifa ovviamente il tasto con la croce in alto a destra è messo la apposta per levare il disturbo.
Ogni tanto guardo la mia raccolta di cd e di vinili e penso a quanto sarebbe bello sfogarsi al 100% senza dover sempre rispettare le regole del mercato.
Mi spiego, non è che nei miei set vorrei passare "Maracaibo", non è che c'è chi mi dice cosa devo mettere, eppure (tranne in rari casi) mi ritrovo davanti un pubblico troppo "radiofonico" con dei canoni musicali diversi dai miei.
Esempio, ad un party "ROCKABILLY" ci si aspetta che un dj passi "ROCKABILLY" giusto? La colonna sonora di "GREASE" è bellissima, ma NON è rockabilly. Come non lo sono le musiche dei "The Blues Brothers" o quelle di "Happy Days" (salvo qualche eccezione).
Sarebbe bello un giorno che in una festa "Hippie" la gente saltasse fino al soffitto già alle prime note di "White Rabbit" dei "Jefferson Airplane" o sui primi accordi di "Windy" dei "The Association".
Chiedo Troppo? Non sto chiedendo di essere enciclopedie musicali (anche perché non lo sono nemmeno io), sto chiedendo solo di sapere per cosa pagate un biglietto di ingresso piuttosto che le 2 birre al bancone. Sto solo chiedendo che voi gestori capiste cosa state vendendo.
E questa è una cosa che mi attanaglia da sempre, ma vabbè, forse è na cosa che interessa solo a me sapere cosa compro o cosa vendo. Don chisciotte, quante ne sapevi.


Nessun commento:

Posta un commento

se ti è piaciuto questo articolo, fammi sapere cosa ne pensi lasciando un commento ;)