mercoledì 26 ottobre 2016

Today in My Headphones... Francesco Alongi, ma che cazzo ridete? (Devo - Girl U Want)

Da un po' di tempo impazza in youtube il video di un ragazzetto, tale Francesco Alongi.
Per chi (come me fino una decina di giorni fa) non sa di cosa sto parlando, si tratta in breve di sto ragazzo che durante un processo per possesso di ashish risponde in maniera spontanea ed (per gli avvocati) irrispettosa. Appena venne fuori sto video ci fu un boom di condivisioni, risate generali, il ragazzo divenne un paladino della "giustizia fai da te" ed (udite udite) iniziarono le ospitate in discoteca. Stesso copione che per i tronisti insomma, degli emeriti cazzi di nessuno che grazie a due minchiate sparate su una poltrona diventano idoli delle folle. Come vi ho anticipato, il video l'ho visto una decina di giorni fa, la curiosità devo ammettere che mi è molto deleteria e nemica.
Io non ho riso un cazzo di quel video, non vedo niente di fenomenale in un ragazzo che risponde spontaneamente al giudice piuttosto che all'avvocato (frase celebre "LA MUNICIPALE, VABBE' CHI HA PAURA DELLA MUNICIPALE, AL MASSIMO DANNO LE MULTE"), ma vedo di obrobrioso il fatto che tutti noi cittadini dobbiamo pagare sia un processo che un avvocato di ufficio ad un "bocia" perché trovato in possesso di 2 canne. Non lo so, forse sono sbagliato io, ma la mia idea di divertimento e di risate è ben altra. Ed avrei voluto condividere un altro brano dei Devo, se non fosse che il questore che ha menato Luca Abete ne ha già abusato del titolo. ENJOY!

Nessun commento:

Posta un commento

se ti è piaciuto questo articolo, fammi sapere cosa ne pensi lasciando un commento ;)