venerdì 20 settembre 2013

Today in my Headphones... Van Halen - Tattoo

Aspettando con un bilico di "FOTTITI" l'intenditore di turno che solo pensando all'anno di pubblicazione del brano esclamerà "Oddio che orrore, questi  non sono i Van Halen, si sono venduti, che schifo", andiamo a parlare di questo capolavoro pubblicato a gennaio del 2012, nonché primo singolo estratto dall'album "A Different Kind of Truth".
"Tattoo" per chi non lo sapesse è stato scritto basandosi su un vecchio successo dei "Van Halen" intitolato "Down in Flames" eseguito molte volte live nel loro tour mondiale del 1978 ma MAI pubblicato.
Venne poi ripreso nel 2001 durante la reunion (poi interrotta) del gruppo ma finì tutto nuovamente con un   nulla di fatto. Bisognerà attendere appunto al gennaio del 2012, quando il brano venne pubblicato prima nei web store ed iniziò ad essere programmato in radio in attesa del supporto fisico uscito qualche tempo dopo insieme al cd.
Svariate classifiche mondiali han premiato il gruppo per il loro lavoro, ricordiamo fra tante la posizione numero #17 della "US Billboard Hot 100". Ad ogni modo dite quello che volete, ma a me questo brano piace. Senza fare tanti paragoni con quello che esche negli ultimi anni secondo me questo è un signor brano, e fa sempre piacere ascoltarlo. Che ne dite? ;) ENJOY!



Nessun commento:

Posta un commento

se ti è piaciuto questo articolo, fammi sapere cosa ne pensi lasciando un commento ;)