venerdì 28 giugno 2013

Today in my Headphones... Deep Purple - Strange Kind of Woman

Il fascino dei 70's continua a colpire!
Oggi ci fiondiamo agli inizi del decennio, precisamente nel febbraio del 1971 quando i "Deep Purple" pubblicarono il singolo "Strange Kind of Woman" inizialmente destinato all'album "Fireball" ma successivamente scartato per essere inserito nella "Special Edition" per il 25° anniversario della sua uscita.
Durata originale del brano circa 4 minuti, durata della versione live anche 10 e passa... Il perché è presto detto, nella loro avanguardia i D.P. sono stati il primo gruppo ad inserire all'interno di un pezzo il duetto "voce-chitarra" poi copiato ed imitato da tutte le altre band a venire.
Curiosità, originariamente la canzone avrebbe dovuto intitolarsi "Prostituta" e la storia della sua nascita è piuttosto controversa dato che Gillan alla prima esecuzione narrò che era un brano dedicato ad un amico che si mise appunto con una donnaccia ma lei morì pochi giorni dopo il matrimonio.
Questa versione venne smentita del tutto in altre dichiarazioni e tutt'ora non si sa quale sia la verità, ma fondamentalmente a fronte di questo capolavoro il tutto, a prer mio, viene sicuramente meno ;) ENJOY!

Nessun commento:

Posta un commento

se ti è piaciuto questo articolo, fammi sapere cosa ne pensi lasciando un commento ;)