lunedì 29 luglio 2013

Toady in my Headphones... Oasis - Go Let it Out

1000 e non più 1000 disse qualche annetto fa qualcuno, ascoltando questo capolavoro made in 2000 ringrazio il cielo che si sia sbagliato e non di poco :)
Gli "Oasis" band che ha necessità di tutto fuorché di essere presentata, nel succitato anno presentò al mondo intero il loro quarto album in studio "Standing on the Shoulder of Giant" usando il singolo "Go Let it Out".
Penso non serva specificare che fin dalla sua uscita il singolo si piazzò alla posizione numero uno della "Uk Singles Chart" ed anche nella "Classifica dei Singoli Italiana" così come in moltissime altre classifiche in tutto il mondo.
Nell'album la band provò (riuscendoci anche parecchio bene) a sperimentare un tocco psichedelico che però si sente maggiormente nella "B-Side" intitolata "As Long as They've Got" della quale magari parleremo un po' più avanti :) La psichedelia ad ogni modo accompagnerà tutto l'album, ad indice della sempre continua voglia di sperimentare della band.
Curiosità, il titolo "Go Let it Out" si pensa sia un omaggio a "Hey Jude" dei Beatles, visto che nella celeberrima canzone una strofa recita "So let it out and let it in, hey, Jude, begin".
Bene, detto questo vi lascio al video della canzone che vede Liam Gallagher (ovviamente) assoluto protagonista in un palco... inusuale ;) ENJOY!









Nessun commento:

Posta un commento

se ti è piaciuto questo articolo, fammi sapere cosa ne pensi lasciando un commento ;)