mercoledì 21 agosto 2013

Today in my Headphones... Whitesnake - Still Of The Night

Bentornati amici di Rock'n'Roll, passate bene le ferie? Siete già rientrati o siete ancora pancia all'aria a godervi gli ultimi giorni di riposo? Bè sappiate che io non mi sono mai fermato, e da oggi riprenderemo anche l'appuntamento (quasi) quotidiano con le recensioni dei più bei brani ROCK di ieri e di oggi presenti nei miei set!
Oggi parliamo dei "WHITESNAKE" e della loro celeberrima "STILL OF THE NIGHT", pubblicata come quarto singolo del loro terzo album, il primo omonimo della loro storia, uscito nel lontano 1987.
Brano scritto a 4 mani dal leader "DAVE COVERDALE" e dal chitarrista "JOHN SICKES", la nostra "STILL OF THE NIGHT" vide la luce grazie ad una vecchia demo di "RITCHIE BLACKMORE" ritrovata per caso da Dave fra le audiocassette di sua madre durante un trasloco.
Già al momento del lancio sul mercato mondiale la canzone raggiunse la posizione #16 della "Uk Singles Chart", la posizione #18 della "USA Mainstream Rock Chart" e la posizione #79 della "Billboard Hot 100". Nel 2009 "VH1" la nominò "27esima miglior canzone rock di tutti i tempi".
Bando alle ciance, godiamoci il video e le bellezze dell'epoca va'! ENJOY!

Nessun commento:

Posta un commento

se ti è piaciuto questo articolo, fammi sapere cosa ne pensi lasciando un commento ;)