martedì 8 ottobre 2013

Today in my Headphones... Hole - Pacific Coast Highway

Miei cari lettori e lettrici buongiorno! Dopo una lunga pausa eccomi di nuovo qua a parlarvi di musica, colgo comunque l'occasione per dirvi che a causa di impegni di lavoro l'appuntamento con le recensioni passa da giornaliero a "casuale". Non vogliatemene, ma non dipende da me.
Oggi torniamo indietro solo di 3 anni che sono però sufficienti ad incontrare per strada (eheheheheheh) "Pacific Coast Highway", la prima release solo digitale delle "Hole" nonché singolo di presentazione dell'album "Nobody's Daughter". Uscita ad aprile, nel mese di maggio venne inserita nella programmazione della "USA Modern Rock Radio" il mese successivo.
Il brano v enne scritto dalla leader del gruppo "Courtney Love" in una stanza di hotel nel 2005. Come? 5 anni prima? Ebbene si, visto che "Pacific Coast Highway" in realtà fu concepito per il secondo album della vedova "Cobain" intitolato "Come Dirty Girls Get Clean"! Perché ho chiamato "Courtney" la vedova "Cobain"? Semplicemente perché questo brano (fra i più flosci delle "Hole") racconta del dolore ancora forte per la morte del marito (lacrime di coccodrillo IMHO)... ENJOY!


Nessun commento:

Posta un commento

se ti è piaciuto questo articolo, fammi sapere cosa ne pensi lasciando un commento ;)