sabato 30 novembre 2013

Today in my Headphones... Guns N Roses - Patience

Ebbene si amici miei e miei fedeli lettori, l'erba cattiva non muore mai...
Anzi, torna a far danni quando meno ce lo aspettiamo ;)
Dopo un bel po' torno ad occuparmi del blog, e lo faccio celebrando con questo articolo il 25° anniversario di "LIES", il terzo album in studio della mia band preferita di sempre, i "Guns N'Roses".
Intanto iniziamo col dire che testo e stesura furono composti da "Izzy Stradlin", ex chitarrista della band.
Le particolarità di "Patience" sono parecchie, iniziamo col dire che è un brano interamente ACUSTICO, in live spesso viene eseguito usando chitarre elettriche e (udite udite) venne registrata in una singola sessione (cosa apparentemente impensabile visto il temperamento dei ragazzi)!
Una cosa che non tutti sanno è che "Frank Hannon", chitarrista dei "Tesla" accusò i GNR di aver copiato il brano dalla loro "Better Off Without You", salvo poi ritrattare il tutto nel suo blog.
Si disse che "Patience" fosse dedicato al rapporto burrascoso fra "Axl" e la sua (adesso ex) moglie "Erin Everly" ma anche questo gossip non venne mai confermato da nessun memnbro della band.
Il video venne girato il giorno di "San Valentino" del 1989 nei celeberrimi studi "Record Plant" di L.A. Infine il produttore del brano Mike Clink compare in un breve cameo al mixer.
ENJOY, and HAPPY B.DAY LIES!



Nessun commento:

Posta un commento

se ti è piaciuto questo articolo, fammi sapere cosa ne pensi lasciando un commento ;)