mercoledì 14 maggio 2014

Today in my Headphones... Depeche Mode - I Just Can't get Enough

Travisiamo un po' dal "Classic Rock" e mettiamo nel blog anche questo brano, per lo più pop ma che ci sta sempre in un djset particolarmente allegro, non trovate?
Dave Gahan alla voce, Martin Lee Gore alla chitarra e tastiere, Andy Fletcher alle tastiere e al basso, Vince Clarke anch'esso alle tastiere (che poi abbandonerà la band di li a poco) sono i "Depeche Mode", band electrorock/synthpop fondata da Fletcher e Clark nel 1980 negli UK.
In pratica Fletcher e Clarke nel 1976 fondarono una band denominata "No Romance in China". Dato lo scarso successo unirono a loro Gore, già leader dei "Norman and the Worms". Mancava però un VERO cantante, e così un giorno Vince sentento cantare Dave Gahan in un locale (per  l'esattezza stava cantando "Heroes" di "David Bowie") gli chiese di diventare la voce dei "Composition of Sound". Chi sono? Bè, ovvio, era il nome precedente a "Depeche Mode"!
Band tutt'ora in attività (è del 2013 l'ultimo singolo "Heaven") , i "Depeche Mode" sono stati definiti da tutti gli esperti del settore "La band synth pop, new wave, electro rock più longeva della storia"
Fra tutti i singoli a disposizione ho scelto "I Just Can't Get Enough" in primis perché è la loro canzone che più mi piace, in secondo luogo perché è stato il loro primo singolo a varcare l'oceano e che spalancò alla band le porte degli U.S.A. Un click e sarà nelle vostre orecchie ;) ENJOY!


Nessun commento:

Posta un commento

se ti è piaciuto questo articolo, fammi sapere cosa ne pensi lasciando un commento ;)