venerdì 15 marzo 2013

Today in my #Headphones... DEF LEPPARD - Pour Some Sugar On Me

"L'album è completo, ma cazzo manca ancora qualcosa..."
Questo è bene o male ciò che pensarono i DEF LEPPARD nel 1986 quando il loro frontman JOHN ELLIOTT iniziò a sviluppare un ritornello "ad cazzius" (licenza poetica) che aveva elaborato qualche tempo prima servendosi di una semplice chitarra acustica.
Al produttore ROBERT "MUTT" LANGE quel ritornello piaceva, e suggerì al gruppo di lavorarci sopra magari sviluppandolo in un qualcosa di energico!
Inserito nel loro album HYSTERIA del 1987, nel 1988 divenne il brano di punta dell'album nonchè l'ultima carta da giocare per coprire i costi di produzione astronomici.
La decisione fu azzeccatissima, l'album schizzò nell'immediato alla posizione #2 della BILLBOARD HOT 100, alla posizione #1 in canada, alla posizione #18 negli UK.
Curiosità, del video esistono due versioni. La prima vede il gruppo impegnato ad eseguire il brano in una casa diroccata di DUBLINO che viene abbattuta in corso d'opera da un'operaia alquanto corpulenta, la seconda, nonchè la più famosa, vede il gruppo impegnato ad esegurie il brano LIVE ON STAGE.


ENJOY, AND HAVE A SUNNY ROCK'N'ROLL WEEKEND!

Nessun commento:

Posta un commento

se ti è piaciuto questo articolo, fammi sapere cosa ne pensi lasciando un commento ;)