venerdì 5 aprile 2013

Kurt Cobain, The Anniversary

1994, io avevo ancora 13 anni, stavo ripetendo la terza media ed alla mattina mentre facevo colazione mamma guardava i flash del TG5 che andavano a ripetizione intervallati dal meteo.

Ultim'ora, morto suicidia KURT COBAIN, leader dei NIRVANA.

"era di sicuro drogato, quelli li son tutti uguali", tipica frase di mia madre quando notizie simili colpiscono musicisti, presentatori o personaggi di spettacolo non ancora canuti.
Io non ricordo bene cosa pensai, di sicuro una bestemmia come al solito, ci misi un po' a somatizzare il tutto sono sincero, di sicuro ricordo che al pomeriggio al nostro solito ritrovo "in cesetta" tutti i miei amici davvero bravi con la chitarra cantavano le sue canzoni riflettendo su cosa sarebbe stato il grunge d'ora in poi e domandandosi "perché?".

Io non ho mai nascosto di aver sempre preferito i pearl jam ai nirvana, ciò non toglie che Kurt, Dave e compagnia cantante resteranno per sempre una pietra miliare nella memoria di chi c'era come di ci non c'era.

1994 / 2013 - NEVER FORGET

Nessun commento:

Posta un commento

se ti è piaciuto questo articolo, fammi sapere cosa ne pensi lasciando un commento ;)