lunedì 8 aprile 2013

Today in my #Headphones... AC/DC - Thunderstuck

Come vi avevo promesso, per un po' (o almeno per oggi sicuro) abbandono un po' l'hair metal e l'hair rock e torno nei canoni della musica meno nostalgica ma sempre energica.
Potevo scegliere qualcuno di meglio? Potevo scegliere un brano meno rappresentativo dell'energia fatta musica? Io non credo ;)
THE RAZORS OF EDGE, così si intitola l'album datato 1990 degli AC/DC e che contiene anche THUNDERSTUCK, una delle loro canzoni simbolo nonchè singolo di presentazione dell'album sopracitato.
Disco di platino, posizione #5 della U.S.A. Mainstream Rock Chart, posizione #1 in Finlandia e #21 in Germania sono solo alcuni dei riconoscimenti che questa canzone ha portato nella bacheca dei trofei del gruppo australiano.
Sembrerà strano, ma anche questo brano è nato per caso da un riff di chitarra che ANGUS suonò per caso a MALCOM che disse "Ho un paio di idee per proseguire dando un bel po' di ritmo al tutto", in un paio di mesi stesero i testi e dopo restava solo da trovare refrein e titolo.
"Abbiamo cercato un qualcosa che avesse a che fare coi tuoni, visto che AC/DC = POWER" dichiararono i due YOUNG, et voilà il pezzo è servito!


ENJOY!

Nessun commento:

Posta un commento

se ti è piaciuto questo articolo, fammi sapere cosa ne pensi lasciando un commento ;)