martedì 4 marzo 2014

A jump in my youngness, PROZAC + / Testa Plastica

Da un po' di giorni a questa parte ho rimesso in fu nzione il mio storico stereo mangiacassette, e cosa c'è di meglio del rispolverare le cassette del mio periodo MINCHIONE?
Cosa? Sono ancora un minchione? Bè meglio, vuol dire che sono ancora CCCCIOVANE!
La prima cassetta che ho voluto spolverare è stata TESTA PLASTICA dei miei sempre adorati "PROZAC +"
L'album fu il primo della band made in Pordenone, correva l'anno 1996 ed io avevo 15 anni.
Fumavo Chesterfield rosse, avevo una faccia da culo ancora più di adesso e suonavo la chitarra, o almeno ci provavo, e prendevo lezioni di solfeggio.
Non penso di essere un rivoluzionario, anzi proprio per il cazzo, ma nel pop punk italiano mi sono sempre rivisto per un motivo o per l'altro, e sia i PROZAC che i T.A.R.M. piuttosto che i NAFTALINA mi facevano compagnia nei viaggi in motonave con buona pace dei miei vicini di posto.
Senza divagare oltre, TESTA PLASTICA è il primo album dei PROZAC +, la tracklist era:
Diversi | Niki | Legami | Pastiglie | Rendimi la vita | Niente |
Senja | Sola | Prima o poi | Sceglimi | Sto cadendo | Testa plastica |
La mia preferita era RENDIMI LA VITA, seguita da PRIMA O POI, e tutto il resto a pari  merito.
Gran album? No, un gran album è tutt'altro. Album Fondemantale per la mia crescita? Si, senza dubbio.
Detto questo, aprite il link e sparatevi l'album intero A CANNONE! ENJOY!




Nessun commento:

Posta un commento

se ti è piaciuto questo articolo, fammi sapere cosa ne pensi lasciando un commento ;)