mercoledì 10 settembre 2014

Today in My Headphones... Hardcore Superstar - We Don't Celebrate Sundays

Oggi mi va di sfondare una porta aperta, apertissima, spalancata quasi!
In un periodoo in cui ogni giorno mi sento ripetere che la bella musica è morta (non solo il rock eh) mi piace pensare a come sbugiardare questa leggenda metropolitana, ed a parere mio, gli "Hardcore Superstar" mi danno un gran bell'aiuto.
Formatisi in Svezia nel 1997 spaziano dall' "Hevy Metal" all' "Hard Rock" con grande facilità, senza mai perdere il loro caratteristico suono "grezzo" e "perforante".
10 i loro album all'attivo, col primo "It's Only Rock'n'Roll" del 1998 uscirono solo nella loro Svezia fino a quando non capitò nelle orecchie dei discografici dell'anglosassone "Music For Nation" che li mise sotto contratto e diede il via alle registrazioni del secondo album "Bad Sneakers and a Piña Colada". Album che conteneva sia pezzi inediti che pezzi di "It's Only Rock'n'Roll".
Da li in poi la continua escalation che li porterà nel 2001 ad aprire i live degli "AC/DC" e dei "Mothorhead" in Italia.
Non penso sia difficile capire di cosa parla "We Don't Celebrate Sundays", un inno alla devastazione del sabato sera ed al lasciar correre i festeggiamenti della domenica mattina!
Cito:

We don't celebrate Sundays anymore
(we don't celebrate Sundays)
My good church is not open on Sundays
(we don't celebrate Sundays)

Oltre alla musica, il loro punto di forza è la presenza scenica del loro leader "Jocke Berg", un vero e proprio leader carismatico di altri tempi  nonostante la giovane età. Anche per questo ho scelto un video dove potrete ammirarli in tutta la loro possenza se (al contrario mio) non avete mai avuto il piacere di goderveli "LIVE"!

Come sempre mi sono dilungato abbastanza, lascio ora spazio alla musica.
Un click e sarà tutto vostro, ENJOY!



Nessun commento:

Posta un commento

se ti è piaciuto questo articolo, fammi sapere cosa ne pensi lasciando un commento ;)