venerdì 5 settembre 2014

Today in my Headphones... Queen - Another One Bites the Dust - Happy B.Day Freddie Mercury

Di ogni artista quando viene a mancare si suole dire "è mancato troppo presto", per "Farrokh Bulsara" penso che sia la più grande verità che sia mai stata detta.
Nasceva infatti oggi a Zanzibar nel 1946 la leggenda "Freddie Mercury" (si, freddIE, non freddY!!!!!!!) il leader degli indimenticabili "Queen" nonché una delle figure della quale il panorama rock avrebbe ancora mooolto mooolto bisogno.
Stoncato nel 1991 dalla peste del terzo millennio, ha lasciato ai posteri dei capolavori di ineguagliabile ed insuperabile bellezza e sarebbe oltremodo oltraggioso farne un elenco escludendone alcuni.
Io voglio ricordare il suo genio con questo brano, non perché mi piaccia più di altri (in passato ad esempio ho parlato di "Innuendo" e di "We Will Rock You") ma perché su questo brano aleggia una leggenda, secondo la quale ascoltando il ritornello "Another One Bites the Dust" al contrario si verrebbe stimolati ad usare una certa droga... Un messaggio subliminale insomma! Verità? Leggenda? Se avete il brano nel pc provateci, io l'ho fatto. Enjoy, and HAPPY B.DAY FREDDIE!




Nessun commento:

Posta un commento

se ti è piaciuto questo articolo, fammi sapere cosa ne pensi lasciando un commento ;)