venerdì 22 marzo 2013

Today in my #Headphones... Black Sabbath - Iron Man

Ok ok, ho parlato di loro pochi giorni addietro, ma ora sto ri-vivendo il periodo mistico pre-adolescenziale dove ascoltavo solo loro, quindi mo' ve li cuccate <3
Siamo sempre a londra, l'anno è sempre il 1970 e l'album è sempre PARANOID.
IRON MAN è uno dei brani composti dai BLACK SABBATH al completo ed esce come singolo nel 1971 in contemporanea ad ELECTRIC FUNERAL.
A dispetto del titolo Iron Man non parla dell'eroe dei fumetti della marvel, ma narra le avventure fantascientifiche di un uomo che durante un viaggio nel futuro vede l'umanità distrutta da una grande catastrofe.
Deciso a tornare indietro per avvertire tutti e metterli in salvo, a causa di un incidente avvenuto in un incidente durante il passaggio campo elettromagnetico la sua pelle divenne di ferro e perse la capacità di parlare.
Deriso da tutti in quanto incapace di comunicare e "METALLICO" preso dal nervosismo sterminò la razza umana, rendendosi poi conto di essere lui la causa della catastrofe che vide nel futuro......
Curiosità, VH1 l'ha posizionata al #1 della classifica di brani heavy metal di tutti i tempi (concordo a manetta), ed il riff di chitarra è considerato il migliore di tutta la storia dell'heavy metal (ri-concordo)

 

ENJOY, AND HAVE A SUPERCALIFRAGILISTICK SPRING'S WEEKEND!

Nessun commento:

Posta un commento

se ti è piaciuto questo articolo, fammi sapere cosa ne pensi lasciando un commento ;)