venerdì 26 aprile 2013

Today in my Headphones... Green Day - When i Come Around

Once upon a time, quando nel mio walkman giravano incessantemente cassettine su cassettine, i GREEN DAY con il loro DOOKIE erano una presenza fissa nelle mie orecchie.
Partendo dal presupposto che TUTTO l'album è stato fondamentale per me e la mia crescita, WHEN I COME AROUND è stato uno dei primi brani a cui mi sono legato in maniera particolare, sarà perché è stato fra i primi che ho imparato a fare con la chitarra acustica dopo essermi specializzato nella classica.
Prima in classifica nella BILLBOARD MODERN ROCK, seconda posizione nella POP SONG CHART e la presenza nella colonna sonora del film ROLLERBALL sono alcuni dei riconoscimenti che questo brano ha portato a casa forte del successo incredibile dell'album, a dirla tutta il primo un po' meno punk rispetto ai due precedenti.
Curiosità, il video è composto da una serie di scene apparentemente senza senso ma tutte collegate fra di loro, e in una scena si vede anche JASON WHITE con la ragazza anche se all'epoca non era ancora il chitarrista della band ma un semplice amico.


ENJOY!

Nessun commento:

Posta un commento

se ti è piaciuto questo articolo, fammi sapere cosa ne pensi lasciando un commento ;)